Grotta di Ghizamaluk
        

Soluzione completa di FF10!
Webmaster
Promozione
Scambio Banner
Download
Immagini
Guestbook
Valutazione sito
Siti amici
Siti utili
SOLUZIONE
Personaggi
Tetra master: elenco completo delle carte
Mostri: elenco e caratteristiche
Mappe

Primavista
Alexandria
Castello di Alexandria
Foresta del Male
Grotta di Ghiaccio
Dalì
Lindblum
Grotta di Ghizamaluk
Porta Sud
Regno di Burmesia

Porta Sud 
Toleno
Gargan Roo
Tronco di Cleyra
Città di Cleyra
Castello di Alexandria
Pinnacle Rocks
Lindblum
Palude dei Qu
Fossil Roo
Conde Petit
Conde Petit2
Madain Sari
Albero di Lifa
Madain Sari2

Alexandria
Toleno
Alexandria2
Lindblum
Narciso Blu
Narciso Blu2
Reggia del Deserto
Oeilvert
Reggia del Deserto2
Esto Gaza
Vulcano Gulgu
Lindblum2
Hilda Garde3a
Castello di Ipsen
Hilda Garde3b
Tempio della Terra
Hilda Garde3c
Tera
Branbal
Pandemonium

             

Villaggio dei Maghi Neri
Invicible
Albero di Lifa
Luogo dei Ricordi

Missioni secondarie

Il salto della corda
L'entrata di Carmen
Becca qui Chocobo
Centrale Mogu-net
Sfama i moguri
Stellazio
Mostri di Toleno
Riunione nella Caverna di Quan
Caccia alle rane
Il caffè di Mr.Molid
La musica di f.f.8
L'ETR segreto
Sfida Hippo
Il gioco dei Tantarus
L'asta di Toleno
Cambiare nome
Grado di dollezionista
Il vero nome di Garnet
Excalibur
Excalibur 2
Hades
Creature amichevoli
Il topo Ragtime
Ozma
Blackjack

      

Apriti, Sesamo!

Sempre nei panni di Gidan, devi occuparti del soldato ferito. Egli ti dona una Campana Ghiza che apre la porta di pietra. Arrivato dall'altra parte, Zon e Son inviano una coppia di Maghi Neri A contro di te. Essi assomigliano ai Walzer ma sono molto più deboli. Dopo la battaglia, il cammino è sbarrato da 3 porte e per proseguire occorre un'altra Campana Ghiza. Puoi tornare all'ingresso e frugare il soldato morto per trovarne una oppure sconfiggere il Mago Nero A che cammina impettito al centro della stanza. Ora puoi lasciare la grotta per la via più veloce oppure continuare con l'esplorazione.

Se hai fretta, apri la porta centrale con la tua Campana Ghiza per entrare nella stanza della campana. Se preferisci ottenere dell'equipaggiamento per Quina, suona la campana davanti alla porta di sinistra. Troverai un Busto bronzeo nascosto dietro la colonna. Continua finché non raggiungi il soldato ferito che ti darà la prossima Campana Ghiza. Usala per aprire la porta centrale o quella di destra.

Qualcuno ha abbandonato dei Guanti di mithril sulla padana della stanza. L'icona "!" rivela la posizione di un Cappello Jolly nascosto sotto le scale. Al centro della stanza incontrerai un moguri femmina, il cui marito è intrappolato sotto la grande campana sul pavimento. Per fortuna, sente il profumo dei Semi di Kupò che VIVI ha preso a Lindbulm. Desideroso di assaggiare tale delizia, egli sviluppa una grande forza e fugge dalla sua prigione senza l'aiuto di nessuno. La coppia felice si allontana, lasciando indietro un forziere contenente - sorpresa - una Campana Ghiza.

In questo modo puoi aprire la porta di destra ed entrare nella caverna, dove troverai di nuovo la coppia di moguri. Usa questa opportunità per riposare e salvare la partita. Il rampicante all'estremità opposta della caverna porta al verde Altipiano Popos. Prendi sul serio l'avvertimento di Moguta relativamente ai vari mostri: sono ben al di là delle tue attuali possibilità.

Lasciano la caverna dall'ingresso frontale, riceverai una Campana sacra per aprire la porta di sinistra nella stanza della campana. Controlla il tuo equipaggiamento prima di continuare. Il tuo ospite ha deciso di preparare un benvenuto decisamente ostile.

Ghizamaluk

Ghizamaluk è controllato da Son e Zon. Egli usa Voce del Silenzio per impedire gli attacchi magici. Puoi facilitare il combattimento usando una Tenda su Ghizamaluk. C'è una buona possibilità che tale comando comporti uno status negativo come Silenzio o Blind al tuo avversario. Prova la Tenda solo all'inizio della battaglia: se sei sfortunato, la Tenda può curare completamente Ghizamaluk. Ovviamente, sarebbe bene che Gidan entrasse in Trance durante questo incontro.

Suggerimento

1.     L'ammazza Draghi

Non c'è molto da fare sull'Altipiano Popos se non combattere contro qualche potentissima creatura. I mostri che abitano questo altipiano sono praticamente impossibili da sconfiggere a questo punto del gioco, anche se perfino i formidabili Garuda sono una preda facile rispetto ai temibili Grand Dragon. Se riesci a sopravvivere alla battaglia, la tua ricompensa sarà principesca: 35.208 EXP

 

 


Web-Link Banner Exchange