Foresta del Male
        

Soluzione completa di FF10!
Webmaster
Promozione
Scambio Banner
Download
Immagini
Guestbook
Valutazione sito
Siti amici
Siti utili
SOLUZIONE
Personaggi
Tetra master: elenco completo delle carte
Mostri: elenco e caratteristiche
Mappe

Primavista
Alexandria
Castello di Alexandria
Foresta del Male
Grotta di Ghiaccio
Dalì
Lindblum
Grotta di Ghizamaluk
Porta Sud
Regno di Burmesia

Porta Sud 
Toleno
Gargan Roo
Tronco di Cleyra
Città di Cleyra
Castello di Alexandria
Pinnacle Rocks
Lindblum
Palude dei Qu
Fossil Roo
Conde Petit
Conde Petit2
Madain Sari
Albero di Lifa
Madain Sari2

Alexandria
Toleno
Alexandria2
Lindblum
Narciso Blu
Narciso Blu2
Reggia del Deserto
Oeilvert
Reggia del Deserto2
Esto Gaza
Vulcano Gulgu
Lindblum2
Hilda Garde3a
Castello di Ipsen
Hilda Garde3b
Tempio della Terra
Hilda Garde3c
Tera
Branbal
Pandemonium

             

Villaggio dei Maghi Neri
Invicible
Albero di Lifa
Luogo dei Ricordi

Missioni secondarie

Il salto della corda
L'entrata di Carmen
Becca qui Chocobo
Centrale Mogu-net
Sfama i moguri
Stellazio
Mostri di Toleno
Riunione nella Caverna di Quan
Caccia alle rane
Il caffè di Mr.Molid
La musica di f.f.8
L'ETR segreto
Sfida Hippo
Il gioco dei Tantarus
L'asta di Toleno
Cambiare nome
Grado di dollezionista
Il vero nome di Garnet
Excalibur
Excalibur 2
Hades
Creature amichevoli
Il topo Ragtime
Ozma
Blackjack

      

La prima prova

Dopo che il Primavista è precipitato, ritornerai nei panni di Gidan. Premi il tasto (select) per visualizzare l'ETR (Evento in tempo Reale). Questi eventi ti permettono di assistere a fatti che accadono altrove in quello stesso momento. In questo caso, scoprirai che Garnet e VIVI sono incolumi, almeno per ora. Dietro il conducente giace una Coda fenix. Se hai rubato il Tritamago di Kalò all'inizio dell'avventura, fai in modo che Gidan lo usi. Così potrai utilizzare la Tecnica Spot per scoprire quali oggetti hanno con se i tuoi nemici. Ricorda di attivare le abilità nel menù Abilità.

Il tronco cavo porta all'interno della Foresta del male, teatro della tua prima vera battaglia. Assicurati di chiedere al moguri di salvare la partita, prima di allontanarti dal relitto dello scenalante. Il sentiero ti porterà dalla principessa in pericolo. Attacca il mostro ma non usare l'abilità segreta Infernaupatia (Trance) di Gidan, perché colpirebbe anche la principessa Garnet. Ricorda di usare per tempo le pozioni per curare Garnet; altrimenti, la partita finirà quando Garnet sarà KO.

Dopo questa fase, anche VIVI sarà catturato e quindi dovrai combattere di nuovo. Anche questa volta, fai in od che il personaggio catturato sopravviva. Dopo la vittoria, Gidan, Steiner e VIVI, il piccolo Mago nero, torneranno al Primavista dove saranno curati automaticamente.

Compagni d'arme

Ancora nei panni di Gidan, l'azione continua sul Ponte del Primavista. Kalò pensa che sia troppo pericoloso abbandonare la nave per cercare la principessa. Trova il forziere nascosto con i Guanti Bronzei prima di lasciare il Ponte. Assisti ai 2 ETR nel Primavista e apri il forziere per recuperare una Fascia. Entra nella Cabina a destra per vedere come sta VIVI. Prendi la dose di Etere e trova 116 Guil in cima al letto a castello. Dopo aver lasciato la stanza, Gidan ripensa intensamente a Garnet. Indipendentemente dalle opzioni che scegli mentre Gidan sta pensando, la sua decisione è irrevocabile. Qualcuno deve andare ad aiutare la principessa.

Dopo un breve scambio di parole con Blank, decidi di andare a parlare con il boss. Non si troverà sul ponte, quindi dovrai dirigerti verso la parte sinistra della nave. Prendi la dose di Etere prima di scendere le scale che portano alla Stiva, dove troverai un Elmo di Gomma vicino alla parete posteriore. Kalò è in attesa nella stanza a destra, pronto a scambiare altri colpi con Gidan.

Apri il forziere che contiene una Pozione prima di seguire Kalò. Se vuoi chiedi al moguri che si trova fuori la nave di salvare la partita, prima di affrontare il capo dei Tantarus. Kalò questa volta fa sul serio, quindi assicurati di curare Gidan quando i suoi HP scendono sotto i 30 punti.

Dopo la battaglia scoprirai che la porta del deposito, dove Steiner è imprigionato, è aperta. Dato che salvare la principessa Garnet è più importante di qualsiasi disputa personale, Steiner e Gidan seppelliscono temporaneamente l'ascia di guerra. Torna al deposito e apri il forziere per prendere una dose di Etere. Ora non resta che scambiare 2 parole con VIVI. Con l'aiuto di quest'ultimo, Steiner sarà in grado di eseguire Magicum nelle prossime battaglie, un colpo estremamente utile. Ora sei pronto per addentrarti nella Foresta.

Ancora nel ruolo di gidan, ti viene dato il Siero di Blank poco prima di lasciare il Primavista prendi la Bombetta. All'esterno Er Cina è di guardia alle medicine. Equipaggia Steiner e VIVI con le loro nuove protezioni ed abilità. Quando sei pronto per entrare nella foresta, chiedi al moguri di salvare la partita.

Arrivano i soccorsi

Corri lungo il sentiero e guarda l'ETR che mostra l'orchestra Tantarus mentre suona un brano di Final Fantasy VII. La cascata è un vicolo cieco, ma poco prima c'è un sentiero che porta verso destra.

Puoi visualizzare un altro ETR vicino alla sorgente nel bosco. La sorgente ha chiaramente dei poteri magici: non appena Gidan ne beve l'acqua, HP ed MP di tutta la compagnia tornano al massimo. Se hai preso una lettera da Kupò ad Alexandria puoi consegnarla al moguri nell'albero cavo, parlandogli e scegliendo l'opzione Mogu-net. Scegli ancora quest'opzione, seguita da Annulla, per leggere la lettera di Stilzkin. Ripeti la procedura con tutti i moguri che incontri per leggere tutta la corrispondenza. Il sentiero che va da destra ti porta dal mostro principale, Celedendro, quindi è meglio che salvi la partita prima di dirigerti da quella parte.

Celedendro

Blank arriva in tuo aiuto dopo un pò di tempo o quando la barra degli HP di Gidan diventa gialla. I danni inflitti dal Celedendro fino a ora non sono calcolati, quindi è una buona idea usare il comando Assimila di VIVI per aumentare la potenza dei suoi incantesimi. E, nei panni di Gidan, farai bene a rubare gli oggetti del mostro. Quando necessario, fai in modo che Steiner usi le pozioni per curare i membri del suo gruppo.

Dato che l'attacco Polline del Celedendro influenza solo gli attacchi fisici, per ora puoi ignorarlo. Usa Collirio o Panacea per curare lo status di Blind.

Quando Blank arriva sulla scena, il mostro ha i minuti contati. Un incantesimo Fire lanciato da VIVI e un attacco Magicum di Steiner lo finiranno. Gidan poi, usa il Siero di Blank per curare Garnet.

Una ritirata in velocità

Dopo la battaglia, la compagnia è attaccata da un numero infinito di Aracdendri. premi il tasto (Triang.) e cura i tuoi personaggi. Non preoccuparti di equipaggiare Blank con oggetti potenti; sta per lasciare la compagnia. Anzi, il suo Vestito di Seta sarà più utile ad altri membri del gruppo. Ora batti in ritirata veloce, lontano dai mostri.

Dopo una serie di battaglie, finalmente riuscirai ad uscire dalla Foresta del male; gli HP e MP dei tuoi personaggi torneranno automaticamente al massimo. Osserva l'ETR per ascoltare Mogutarò mentre spiega alcune regole di gioco. Gidan riceve un Moguflauto che gli permette di chiamare un moguri in qualsiasi punto del Mappamondo. Con il suo aiuto, puoi riposarti in una Tenda e salvare la partita. La Mappa della Nebbia, che Blank ha lanciato a Gidan appena in tempo, ti aiuterà ad orientarti.

Continente della Nebbia -

Valle Gunitas

 

Guerrieri in marcia

Ricorda di equipaggiare Garnet e chiama un moguri per salvare la partita. La Grotta di ghiaccio a sud è la tua prossima destinazione. La troverai sulla Mappa della Nebbia. Se vuoi, puoi deviare verso la Porta Nord, a ovest, dove puoi recuperare una Pozione e un Collirio da dietro la recinzione. Se resti in ascolto presso le porte chiuse e chiami qualcuno, puoi ottenere altre Pozioni a 50 guil per unità.

Quando un personaggio  ha imparato una nuova abilità, devi verificare se può imparare un altra da altri componenti dell'equipaggiamento. Non limitare l'equipaggiamento ai componenti più potenti. Piuttosto prendi l'abitudine di verificare quali abilità si possono imparare da ciascuno. In questo modo i tuoi personaggi possono ottenere un gran numero di abilità.


Web-Link Banner Exchange