Lindblum
        

Soluzione completa di FF10!
Webmaster
Promozione
Scambio Banner
Download
Immagini
Guestbook
Valutazione sito
Siti amici
Siti utili
SOLUZIONE
Personaggi
Tetra master: elenco completo delle carte
Mostri: elenco e caratteristiche
Mappe

Primavista
Alexandria
Castello di Alexandria
Foresta del Male
Grotta di Ghiaccio
Dalì
Lindblum
Grotta di Ghizamaluk
Porta Sud
Regno di Burmesia

Porta Sud 
Toleno
Gargan Roo
Tronco di Cleyra
Città di Cleyra
Castello di Alexandria
Pinnacle Rocks
Lindblum
Palude dei Qu
Fossil Roo
Conde Petit
Conde Petit2
Madain Sari
Albero di Lifa
Madain Sari2

Alexandria
Toleno
Alexandria2
Lindblum
Narciso Blu
Narciso Blu2
Reggia del Deserto
Oeilvert
Reggia del Deserto2
Esto Gaza
Vulcano Gulgu
Lindblum2
Hilda Garde3a
Castello di Ipsen
Hilda Garde3b
Tempio della Terra
Hilda Garde3c
Tera
Branbal
Pandemonium

             

Villaggio dei Maghi Neri
Invicible
Albero di Lifa
Luogo dei Ricordi

Missioni secondarie

Il salto della corda
L'entrata di Carmen
Becca qui Chocobo
Centrale Mogu-net
Sfama i moguri
Stellazio
Mostri di Toleno
Riunione nella Caverna di Quan
Caccia alle rane
Il caffè di Mr.Molid
La musica di f.f.8
L'ETR segreto
Sfida Hippo
Il gioco dei Tantarus
L'asta di Toleno
Cambiare nome
Grado di dollezionista
Il vero nome di Garnet
Excalibur
Excalibur 2
Hades
Creature amichevoli
Il topo Ragtime
Ozma
Blackjack

      

Il silenzio è d'oro...

Dopo lo spettacolare incontro tra Daga ed Eiko, Gidan si sveglia da solo  nella Sala ospiti del castello di Lindblum. I forzieri contengono un Bracciale Ego e una dose di Elisir. Quando raggiungi l'uscita, Blank, sopraggiunge all'improvviso e inizia a parlare. Prima di lasciare la stanza, puoi chiedergli informazioni su Daga. Nel corridoio puoi guardare un ETR che mostra l'arrivo di Quina nella baia di Lindblum.

Prendi l'ascensore per il piano superiore. Se nella precedente conversazione hai chiesto informazioni su Daga, dovresti andare alla Torre di avvistamento. La principessa è qui, ma stranamente silenziosa. I tuoi compagni si riuniscono nella Sala consiglio e ti inviano nella Sala Cid, dove devi parlare alla guardia vicino la porta per ottenere il permesso di entrare. Dopo un breve colloquio, nella Sala consiglio inizia un importante riunione. VIVI è molto colpito dalla notizia che Kuja è stato visto in compagnia di alcuni individui che possono essere solo i pacifici abitanti del Villaggio dei Maghi Neri! Per risolvere il mistero occorre il nuovo idrovolante, ma il granduca Cid non può essere di molto aiuto nel suo stato attuale.

Improvvisamente, appare Eiko che porta altre funeste notizie: Daga ha perso la voce! La distruzione del suo amato regno e la morte della sua matrigna hanno lasciato Daga in stato di shock. Nei panni di Gidan, torna alla Sala ospiti per vedere come sta la principessa.

Chi cerca trova

Anche se il Dottor Totto afferma che per Daga, almeno per il momento, non c'è nulla da fare, per il granduca Cid c'è una cura. Può essere ottenuta con 3 rari ingredienti, uno dei quali potrebbe essere in possesso di Er Cina. Nel ruolo di Gidan, vai al Borgo teatrale a cercarlo. Arrivando con l'Aircap, fuori della stazione incontri delle vecchie conoscenze di Burmesia. E' chiaro che hanno messo qualcosa da parte per la vecchiaia!...

Dopo questo breve interludio, scendi le scale verso la via Teatrale e parla con Er Cina che è felice di adrti la sua Pozione insolita. Gidan si dirige automaticamente alla stazione. Non farti ingannare. Torna invece al Covo  dei tantarus dove scoprirai che i 3 forzieri sono stati di nuovo riempiti con 1.273 guil, 970 guil e 4.826 guil rispettivamente.

Troverai il secondo ingrediente per la cura di Cid nascosto nello Studio. Parla con Michele e cerca ai piedi della scala, tra i tubi, per recuperare la Pozione sospetta. Troverai anche un Lapislazzuli dentro un forziere. Ora puoi riprendere l'Aircap pe ril Borgo commerciale.

Provare non guasta

Se hai seguito con diligenza la posta Mogu-net, dovresti far visita al moguri della Locanda nel Borgo commerciale. Cerca tra il cumulo di rifiuti a sinistra della Via commerciale per trovare Sagittarius, una medaglia Stellazio. Come al solito, vale la pena aprire i 2 forzieri nella Casa, dato che contengono una Panacea e una dose di Elisir. Ma non scordare che il tuo vero scopo è recuperare il terzo ingrediente.

Vai nella Piazza e parla con la giovane donna di fronte alle rovine dell'ex Bottega. Alice, le cui merci sono ora in vendita all'Armeria, ti offre la sua Pozione avvenente. Esamina i nuovi oggetti in vendita all'Armeria prima di ritornare la castello. Come prima, parla alle guardie fuori della Sala Cid per entrare. La Pozione insolita, la Pozione sospetta e la Pozione avvenente sono state mescolate per produrre la possibile cura per l'imbarazzante stato di Cid. Il granduca la usa immediatamente. Sfortunatamente, l'esperimento non produce i risultati sperati...

Il ritorno di Quina

La compagnia decide così di seguire Kuja per mare. Anche se non hai un indicazione precisa, VIVI suggerisce di iniziare a investigare sulla misteriosa apparizione dei Maghi Neri insieme a Kuja.

Al termine della riunione puoi vedere un ETR che mostra Quina mentre assaggia alcune specialità nella via Commerciale. Se vai nella Via con Gidan, ti verrà presentato un conto di 100 guil per il cibo divorato, dopodiché Quina si unirà la gruppo. Non c'è bisogno di pagare il conto, dato che la grassoccia compagna si unirà comunque al gruppo nel momento di salire sulla nave.

Prendi l'ascensore e scendi al 1° livello. Il trasporto a sinistra ti porta alla Porta del Drago Terrestre, dove puoi recuperare una Panacea dal forziere nascosto, m ala tua vera destinazione è la Porta del Drago Marino. Troverai un Bracciale Chimera nascosto sullo sfondo. Esci dalla Porta per raggiungere la baia, dove puoi salire a bordo del Narciso blu.


Web-Link Banner Exchange