Dalì
        

Soluzione completa di FF10!
Webmaster
Promozione
Scambio Banner
Download
Immagini
Guestbook
Valutazione sito
Siti amici
Siti utili
SOLUZIONE
Personaggi
Tetra master: elenco completo delle carte
Mostri: elenco e caratteristiche
Mappe

Primavista
Alexandria
Castello di Alexandria
Foresta del Male
Grotta di Ghiaccio
Dalì
Lindblum
Grotta di Ghizamaluk
Porta Sud
Regno di Burmesia

Porta Sud 
Toleno
Gargan Roo
Tronco di Cleyra
Città di Cleyra
Castello di Alexandria
Pinnacle Rocks
Lindblum
Palude dei Qu
Fossil Roo
Conde Petit
Conde Petit2
Madain Sari
Albero di Lifa
Madain Sari2

Alexandria
Toleno
Alexandria2
Lindblum
Narciso Blu
Narciso Blu2
Reggia del Deserto
Oeilvert
Reggia del Deserto2
Esto Gaza
Vulcano Gulgu
Lindblum2
Hilda Garde3a
Castello di Ipsen
Hilda Garde3b
Tempio della Terra
Hilda Garde3c
Tera
Branbal
Pandemonium

             

Villaggio dei Maghi Neri
Invicible
Albero di Lifa
Luogo dei Ricordi

Missioni secondarie

Il salto della corda
L'entrata di Carmen
Becca qui Chocobo
Centrale Mogu-net
Sfama i moguri
Stellazio
Mostri di Toleno
Riunione nella Caverna di Quan
Caccia alle rane
Il caffè di Mr.Molid
La musica di f.f.8
L'ETR segreto
Sfida Hippo
Il gioco dei Tantarus
L'asta di Toleno
Cambiare nome
Grado di dollezionista
Il vero nome di Garnet
Excalibur
Excalibur 2
Hades
Creature amichevoli
Il topo Ragtime
Ozma
Blackjack

      

Un idillio di campagna

Entrando in Dali, dovrai decidere dove andare. La compagni decide di riposare alla locanda. Garnet - ora conosciuta con il nome di Daga - ha dei problemi a dividere la stanza con 3 uomini ma, date le circostanze, persino una principessa non può aspettarsi un trattamento di riguardo. Steiner insiste nel voler scortare la sua protetta indietro ad Alexandria, ma Daga preferirebbe visitare la città di Lindbulm.

Gidan promette di aiutarla, ma è più facile a dirsi che a farsi, in quanto la Porta sud è al momento chiusa. Alla fine, la compagnia segue l'esempio di VIVI e si prepara per la notte.

Di nuovo nei panni di Gidan, ti svegli nella locanda da solo.Apri i forzieri per ottenere una Pozione e una dose di Antidoto. All'ingresso c'è un moguri. Controlla la Mogu-net e salva la partita. Lasciando la locanda, puoi assistere a diversi ETR. Assicurati di guardare "Forza daga" e "Puoi fare di meglio, Daga!" se più tardi vuoi incontrare la principessa. Gli altri ETR accennano a strani eventi che stanno capitando a Dali

Di fronte alla locanda troverai l'armeria. Qualcuno ha perso 120 guil sopra l'entrata; assicurati di prenderli. Vedrai Daga nel negozio e ti metterai d'accordo per incontrarla alla locanda in modo da discutere la prossima mossa insieme agli altri membri del gruppo.

VIVI si trova vicino al mulino. Gidan lo lascia dopo avergli comunicato il luogo dell'incontro. A questo punto vedrai il piccolo mago che viene rapito! Entra nella stanza della locanda per incontrare Daga.

Dato che VIVI non si è ancora fatto vdere, Daga e Gidan decidono di andare a cercarlo. Guarda l'ETR in cui si vede Steiner che esplora l'Osservatorio appena fuori del villaggio.

Cammina fino al punto vicino al mulino dove hai visto VIVI per l'ultima volta. Scoprirai che viene tenuto prigioniero sotto terra. L'entrata per il sotterraneo è all'interno del mulino. Recupera la Stellazio Aries sul fondo della stanza prima di aprire la botola sul pavimento. Ci sono altre medaglie Stellazio, che compariranno nel menù Oggetti-Rarità man mano che le trovi. Più avanti potrai barattarle con altre merci di valore.

Una passeggiata nel villaggio

L'osteria a destra del mulino non serve ancora da bere, ma puoi comprare delle medicine. L'armeria offre oggetti più interessanti. La Ayan sword può essere utile a Steiner e sia VIVI che Gidan possono usare un Colbacco. Questo permette loro di imparare l'abilità Sinergia, attivando gli status aggiunti delle armi. Per esempio, se Gidan attacca con il Tritamago,c'è una probabilità che il suo avversario sia colpito dallo status Silenzio.

Una avviso sulla parete in basso contiene alcuni consigli di gioco generali e alcuna informazioni sul gioco di carte. Perchè non sfidare la commessa a una partita di Tetra Master?

L'eventuale visita alla casa del sindaco si conclude in fretta, dato che Kapu Village ti scaccia bruscamente. Così non hai alcun modo di ottenere la Chiave di Kapu per aprire la porta del mulino, ne puoi raggiungere i 2 forzieri che si trovano al piano superiore del mulino.

Dov'è VIVI

Sempre nei panni di Gidan salta sull'ascensore, scendi e apri il forziere contenente 156 guil. Nella galleria che segue, tu e Daga vedrete VIVI che viene portato via. C'è una Pozione a sinistra nella capanna e puoi trovare un Collirio vicino al recinto di fronte all'entrata. Un moguri è nascosto in un barile nel magazzino sotterraneo e puoi vedere un paio di forzieri sullo sfondo. Sali sulla catasta di casse e recupera la dose di Etere. E perchè non prendere un'altra Pozione? Dai un calcio alla ruota arrugginita: farai miracoli. La seconda stanza del magazzino contiene altri 2 forzieri con altri oggetti. Non mancare quello che contiene l'Elmo di Ayan e la Fascia di pelle.

Nella zona adiacente al magazzino, daga sente qualcuno che si la menta in un barile. Gidan scopre VIVI, pronto per essere spedito - ovviamente al castello di Alexandria. Il piccolo mago si unisce al gruppo per investigare sulla misteriosa situazione sotterranea. Ricorda di controllare e aggiornare l'equipaggiamento dei personaggi, presto dovrai affrontare una serie di battaglie.

 Il forziere vicino al motore contiene 95 guil. Aprendo le grabdi porte di quercia, sarai attaccato da un paio di Fantasmi. Non serve combattere a meno che non lo desideri, dato che la stanza dietro le porte nasconde forzieri contenenti una Piuma fenix, una Pozione e una Coda fenix. Uno dei forzieri è nascosto a destra dietro il macchinario.

Segui la passerella di legno lungo il nastro trasportatore. Alla fine, scoprirai la sconcertante funzione dell'impianto sotterraneo. Qual'è il segreto dei pupazzi a grandezza naturale che assomigliano in modo preoccupante a VIVI? E qual'è il ruolo della regina Brahne in tutto questo? Le risposte arriveranno più tardi: al momento, Steiner è il nuovo centro dell'attenzione.

In attesa del Cargoship

Steiner è all'Osservatorio, l'alto affioramento roccioso a nord est di Dali. Parlare con Molid non porta ad alcun risultato, quindi puoi anche ridiscendere la scalinata. Se non hai visitato l'Osservatorio dopo la fuga dalla grotta di ghiaccio, ora puoi raccogliere 135 guil e una Megapozione. Attendi Molid nella capanna e parla con lui. Steiner cerca disperatamente di sapere quando arriverà il Cargoship e alla fine scopre che è appena atterrato.

Assicurati di controllare l'equipaggiamento di Steiner prima di lasciare la capanna e dirigerti verso Dali: tra poco dovrai affrontare un altro Walzer.

Walzer N°2

La compagnia si riunisce per combattere contro il  Walzer n°2. Il mostro compagnodi quello che hai già sconfitto nella Grotta di ghiaccio è più resistente del Walzer n°1 e ha anche qualche asso nella manica. Walzer n°2 risponde con Fira quando viene attaccato con la magia, quindi usa le armi. Il colpo Magicum di Steiner è molto efficace. Gidan può rubare a questo mostro un Cappello Merlino e un Busto ferrato. Questo Walzer non attacca Daga, dato che la regina Brahne gli ha ordinato di riportarla ad Alexandria viva. Se il Walzer n°2 sconfigge i suoi 3 avversari maschi, addormenterà Daga e la tua causa sarà perduta. Ma tale sconfitta non è inevitabile...

Dopo aver sconfitto questo avversario, puoi entrare a Dali ancora una volta. Sfrutta quest'opportunità per riposare alla locanda, dove puoi anche salvare la partita e curare i personaggi. Adesso è il momento di lasciare il villaggio a bordo del Cargoship.

Walzer N°3

Dopo aver parlato con daga e VIVI, sali la scaletta della nave. Prima di visitare il ponte, Gidan scambia qualche parola con Steiner. I 2 personaggi iniziano a bisticciare ma la loro lite è bruscamente interrotta dall'arrivo del Walzer n°3, che lancia un feroce attacco sulla nave. I Maghi Neri sembrano qualcosa di più di pupazzi senza cuore, in quanto accorrono in aiuto di VIVI. Sfortunatamente pagano amaramente il prezzo della loro solidarietà. Quando la battaglia inizia, VIVI è in Trance e può usare 2 incantesimi per turno. Walzer n°3 attacca con Thundara, un potente incantesimo. La creatura non può essere colpita fisicamente quando è in volo. Se non hai una buona scorta di medicine, finisci in fretta il combattimento: ricorda che Daga sta pilotando la nave volante e non può partecipare. Se ti senti pronto, fai in modo che Gidan rubi 3 preziosi oggetti, altrimenti potrai acquistarli all'armeria durante la prossima tappa. Nella prossima città puoi anche ottenere degli Excursion gratis.

Quando avrai inflitto un certo numero di danni al Walzer n°3, la creatura si ritirerà per continuare l'inseguimento a bordo della nave di Zon e Son. Gidan pianifica una fuga piuttosto audace...

Suggerimento

Ricordati di tornare qui a Dali durante il Torneo di carte a Toleno, potresti trovare alcune gradite sorprese e anche alcune interessanti spiegazioni aggiuntive sul misterioso significato dei numeri e delle lettere scritti sulle carte da gioco...


Web-Link Banner Exchange