La Centrale Mogu-net
        

Soluzione completa di FF10!
Webmaster
Promozione
Scambio Banner
Download
Immagini
Guestbook
Valutazione sito
Siti amici
Siti utili
SOLUZIONE
Personaggi
Tetra master: elenco completo delle carte
Mostri: elenco e caratteristiche
Mappe

Primavista
Alexandria
Castello di Alexandria
Foresta del Male
Grotta di Ghiaccio
Dalì
Lindblum
Grotta di Ghizamaluk
Porta Sud
Regno di Burmesia

Porta Sud 
Toleno
Gargan Roo
Tronco di Cleyra
Città di Cleyra
Castello di Alexandria
Pinnacle Rocks
Lindblum
Palude dei Qu
Fossil Roo
Conde Petit
Conde Petit2
Madain Sari
Albero di Lifa
Madain Sari2

Alexandria
Toleno
Alexandria2
Lindblum
Narciso Blu
Narciso Blu2
Reggia del Deserto
Oeilvert
Reggia del Deserto2
Esto Gaza
Vulcano Gulgu
Lindblum2
Hilda Garde3a
Castello di Ipsen
Hilda Garde3b
Tempio della Terra
Hilda Garde3c
Tera
Branbal
Pandemonium

             

Villaggio dei Maghi Neri
Invicible
Albero di Lifa
Luogo dei Ricordi

Missioni secondarie

Il salto della corda
L'entrata di Carmen
Becca qui Chocobo
Centrale Mogu-net
Sfama i moguri
Stellazio
Mostri di Toleno
Riunione nella Caverna di Quan
Caccia alle rane
Il caffè di Mr.Molid
La musica di f.f.8
L'ETR segreto
Sfida Hippo
Il gioco dei Tantarus
L'asta di Toleno
Cambiare nome
Grado di dollezionista
Il vero nome di Garnet
Excalibur
Excalibur 2
Hades
Creature amichevoli
Il topo Ragtime
Ozma
Blackjack

      

Il gioco "Becca Qui Chocobo" insieme a tutti i suoi tesori nascosti è forse la più complessa missione secondaria in tutto FF IX. Completare questo gioco e sbloccare quindi il Chocobo Dorato è comunque essenziale per portare a termine altre missioni secondarie. Una di queste è il riportare in funzione il Mogu-net, il sistema di posta dei Moguri.

Sulla strada tra Esto Gaza e il Vulcano Gulug, quando porterete una lettera a Mogrika, lei vi informerà che il Mogu-net sta per chiudere a causa di problemi interni, da questo momento in poi quasi più nessun Moguri avrà una lettera da farvi consegnare a causa dei problemi legati al servizio della Centrale Mogu-Net.

La Centrale Mogu-net può essere raggiunta con un Chocobo azzurro nel Disco 3. Sul lato est dell'isola troverete una crepa nella montagna, date a Choco un pepe mortale e lui aprirà un varco in quella crepa rivelando l'entrata della Centrale Mogu-net.

Lì dentro, il Moguri di nome Artemisio vi rivelerà di aver usato troppa "cosa" per lucidarsi la pelliccia e che ora non c'è ne più per far continuare a funzionare la macchina che sta dietro tutto il Mogu-net. Partite dalla Centrale Mogu-net ed andate ad Alexandria, li incontrate Kupo e parlategli,nelle rovine del campanile, lui vi darà una lettera per Atla. Comincia qui una catena di lettere che devono essere consegnate per poter riportare in funzione il Mogu-net. Il problema è che sebbene ogni Moguri vi indichi il nome dell'altro Moguri a cui consegnare la lettera, lui non vi dirà però dove questo si trova...

Atla è il Moguri che si trova a Burmecia. Andate lì a consegnare la lettera, lei ve ne darà una nuova da consegnare a Mogryo, il Moguri che si trova fuori la fattoria nel villagio dei Maghi neri. Lui vi darà una lettera per Kumono. Tornate a Ipsen e scambiate la lettera con Kumono, nel giardino. In cambio riceverete una lettera per Mois, il Moguri della caverna di ghiaccio.

Purtroppo la caverna è bloccata da radici che sono cresciute bloccando l'entrata. Mois si è trasferito nella Palude dei Qu nel continente della nebbia ed ora sta davanti l'entrata principale di Fossil Roo. Assicurati di avere Quina nel gruppo o non potrete entrare a Fossil Roo. Lì Mois vi darà una lettera per Moghereo, il Moguro che si trova a Daguerreo. In cambio Moghereo vi darà la lettera finale da consegnare a Kupo, ad Alexandria.

Dopo che Kupo avrà letto la lettera voi potrete notare che ci sta qualcuno ad Alexandria che ha quello che cercate. Kupo non vi darà ulteriori indizi,ma vi aiuto io:

Parlate a Carmen nel Mini Teatro e lei vi prenderà subito un pò del suo gel per capelli conosciuto come Olio Profumato. Ritornate alla Centrale Mogu-net e consegnate l'oggetto a Artemisio. Il Mogu-net riprenderà funzionare e voi riceverete in premio un "Anello Protex".

 


Web-Link Banner Exchange