Fossil Roo
        

Soluzione completa di FF10!
Webmaster
Promozione
Scambio Banner
Download
Immagini
Guestbook
Valutazione sito
Siti amici
Siti utili
SOLUZIONE
Personaggi
Tetra master: elenco completo delle carte
Mostri: elenco e caratteristiche
Mappe

Primavista
Alexandria
Castello di Alexandria
Foresta del Male
Grotta di Ghiaccio
Dalì
Lindblum
Grotta di Ghizamaluk
Porta Sud
Regno di Burmesia

Porta Sud 
Toleno
Gargan Roo
Tronco di Cleyra
Città di Cleyra
Castello di Alexandria
Pinnacle Rocks
Lindblum
Palude dei Qu
Fossil Roo
Conde Petit
Conde Petit2
Madain Sari
Albero di Lifa
Madain Sari2

Alexandria
Toleno
Alexandria2
Lindblum
Narciso Blu
Narciso Blu2
Reggia del Deserto
Oeilvert
Reggia del Deserto2
Esto Gaza
Vulcano Gulgu
Lindblum2
Hilda Garde3a
Castello di Ipsen
Hilda Garde3b
Tempio della Terra
Hilda Garde3c
Tera
Branbal
Pandemonium

             

Villaggio dei Maghi Neri
Invicible
Albero di Lifa
Luogo dei Ricordi

Missioni secondarie

Il salto della corda
L'entrata di Carmen
Becca qui Chocobo
Centrale Mogu-net
Sfama i moguri
Stellazio
Mostri di Toleno
Riunione nella Caverna di Quan
Caccia alle rane
Il caffè di Mr.Molid
La musica di f.f.8
L'ETR segreto
Sfida Hippo
Il gioco dei Tantarus
L'asta di Toleno
Cambiare nome
Grado di dollezionista
Il vero nome di Garnet
Excalibur
Excalibur 2
Hades
Creature amichevoli
Il topo Ragtime
Ozma
Blackjack

      

Guarda chi arriva

Verifica le condizioni del tuo gruppo prima di addentrarti in questa struttura ed equipaggiare i componenti, se puoi, con le abilità Homicida ed MP x Attacco. Dopo un breve tratto nel Passaggio sotterraneo, un mostro bizzarro fa la sua improvvisa comparsa e ti segue ostinatamente attraverso le gallerie. Corri lungo il primo Passaggio e fai attenzione al movimento dei pendoli. Anche se non possono metterti KO, fanno perdere un sacco di tempo e permettono al tuo inseguitore di ridurre la distanza. Fermati un attimo prima di oltrepassare il primo pendolo. In questo modo dovresti riuscire a correre senza fermarti e oltrepassare anche le prossime 2 lame. Se Ammakkaran riesce a toccarti, si scatena la battaglia e il mostro attaccherà con LIvello Ade 5. se qualcuno della tua compagnia è di un livello che è multiplo di 5, lo sfortunato sarà messo KO istantaneamente.

Ammakkaran non porta con sé alcun oggetto interessante e la vittoria non è ricompensata con EXP o AP. Puoi interrompere l'avanzata del mostro per poco tempo prima che continui il suo inseguimento. Potrai liberarti di questo inseguitore ostinato solo dopo l'ottavo pendolo.

La cacciatrice di taglie

Dopo un pericoloso salto oltre un baratro e un breve scambio di parole, sei attaccato dalla cacciatrice di taglie Lanì, i cui attacchi sono principalmente diretti contro Daga. Per questo incontro non esiste una strategia ottimale a parte assicurarsi che Daga curi se stessa e i suoi compagni in tempo, mentre il resto del gruppo attacca Lanì.

Le abilità Homicida e MP x attacco risultano molto utili e Gidan può cercare di rubare la spada Vlachus. Comunque, presto avrai anche la possibilità di acquistarla. Dato che Lanì alla fine fugge dallo scontro, non riceverai alcun AP, quindi per vincere il combattimento è sufficiente che resti in piedi anche un solo personaggio del tuo gruppo.

Il potere dei fiori

Se vuoi compiere una deviazione dopo aver sconfitto Lanì, puoi tornare all'entrata di Fossil Roo e recuperare una dose di Elisir nella stanza dalla quale era uscito Ammakkaran. Dopo, il cammino si addentra nel sistema di gallerie, dove incontri un Gargant. Pare che i tuoi problemi di trasporto siano risolti! Ma come puoi fermare l'insetto gigante? Raccogli un fiore e fai 2 passi a destra. Tieni il fiore in vista premendo il tasto (X) quando compare l'icona "!", il Gargant si avvicinerà. Dopo aver assaporato tale prelibatezza, ti lascerà salire a bordo e ti trasporterà in un'altra parte del sistema sotterraneo.

Sali le scale a destra e fai visita al moguri locale e a Stilzkin. Se gli parli 2 volte, l'infaticabile viaggiatore ti offre una Piuma fenix, una Panacea e una dose di Etere per un totale di 555 guil.

Avanti e indietro

Il Minatore ladro nella caverna dei moguri ti spiegherà come funziona il sistema di trasporto sotterraneo. Oltrepassalo e vai a destra in alto per un altra corsa sul Gargant fino alla prossima caverna. Aziona il dispositivo del Bivio n°1 per cambiare il percorso dei Gargant e prendine un altro per arrivare ad una nuova area.

Sali le scale e segui il sentiero fino a un forziere contenente una dose di Etere. Poi segui il sentiero inferiore fino in fondo e aziona il dispositivo del Bivio n°2. Torna al primo dispositivo a riportalo nella posizione originale. Il Gargant li vicino ti riporterà nei pressi dei moguri. Ora  è il caso di riposare e salvare la partita prima di andare a destra e chiamare un altro Gargant. Questa corsa termina vicino a un altro Minatore ladro che vende alcuni6 oggetti.

Assicurati di fare una buona scorta di Pozioni presto te ne servirà almeno una. Ora sali le scale per raggiungere il dispositivo del Bivio n°4.

Il cammino prosegue

Lascia il dispositivo del Bivio n°4 nella posizione originale e chiama un Gargant a destra. Ti lascerà presso una Tana da dove puoi salire su dei rampicanti. In ultimo dovrai azionare il dispositivo del Bivio n°3 per avanzare attraverso Fossil Roo...ma che ne dici di trovare prima qualche altro tesoro?

Andiamo via di qui!

Usa i rampicanti per raggiungere il dispositivo del Bivio n°3, ma fai attenzione ai Gargoil. Passa direttamente sotto la loro bocca per evitare di essere innaffiato dall'acqua che sputano. Aziona il dispositivo e vai alla tana a destra in basso. Il Gargant infine ti depositerà in una caverna vicino all'uscita di Fossil Roo. Solo pochi passi ti separano dal Continente esterno.

Continente Esterno -

Pianura Donà

Alla conquista di un nuovo mondo

Puoi intravedere una strana struttura costruita oltre un ponte verso nord. Questa è la tua prossima destinazione. Nella terra desolata puoi incontrare dei Kyactus. Quina può divorare una di queste apparentemente piccole creature per imparare un pò di Magia Blu: 1000 aghi infligge 1000 HP di danno. Ma fai attenzione: attacca un Kyactus solo quando ha ripreso la sua dimensione originale, o saranno i tuoi personaggi a subire 1000 HP di danno!

Segui la parete di roccia a destra   per arrivare all'altopiano. Il ponte ora si trova a ovest.

In alternativa, puoi spostarti verso est per scoprire un'altra Palude dei Qu e catturare un pò di rane. Assicurati di lasciare almeno una rana maschio e una femmina nella palude, così la popolazione può ricrescere in fretta.

Ci sono tracce di Chocobo a nord est della palude. Se vuoi esplorare il nuovo territorio senza essere interrotto da incontri casuali, usa l'Erba Ghisal per richiamare uno degli uccelli gialli.

Quando sei pronto, dirigiti verso la grande struttura sul ponte.

Suggerimento

1.     Gioielli preziosi

Da dove si trovano i moguri, puoi compiere una deviazione importante. Vai a destra fino a raggiungere la successiva fermata del Gargant e usa un fiore per attirare una creatura. Ti porterà a un'altra Tana dove troverai un forziere contenente una Spilla di gnomo, in una caverna adiacente. Prendi la spilla e torna dai moguri.

2.     Caccia al tesoro

L'intermezzo che segue, anche se non obbligatorio, è molto utile. Aziona il dispositivo del Bivio n°4, vai a destra e chiama un Gargant. Dopo essere smontato, vai a destra e recupera una Tiara di Lamia dal forziere. Torna indietro e riporta il dispositivo del Bivio n°4 alla posizione originale

3.     In una caverna, in un canyon...

Per ora lascia stare il dispositivo del Bivio n°3 e vai a destra in basso per arrivare alla prossima Tana. Usa di nuovo il trucco dei fiori e smonta alla Tana successiva. Un Salvagente ti attende all'estremità sinistra, mentre l'uscita sul fondo conduce a una Miniera, dove si trova un terzo Minatore ladro. Parla con lui e affitta un Piccone per la modica cifra di una Pozione. Usalo sulla parete di roccia a destra. Se ripeti questa operazione abbastanza spesso, libererai un moguri intrappolato nella roccia!

Già che ci sei, puoi anche picconare la parete di roccia a sinistra. Con un pò di fortuna, puoi trovare una Gemma grezza, una Megapozione o persino un Anello Madain. Quando sei stufo di scavare, torna alla parete dei rampicanti nella caverna adiacente. E' il momento di abbandonare questo labirinto sotterraneo...

 


Web-Link Banner Exchange