Soluzione
completa di FF10!![]()
|
Dopo essere usciti dalla Porta del Drago terrestre di Lindbulm, vi potete avventurare ad est nella foresta dei Chocobo. Qui incontrerete Mene ed il suo amico Choco. Loro hanno bisogno del vostro aiuto per poter arrivare nel "Chocoparadiso". Ora vi spiego cosa fare... Buona parte dei segreti e delle missioni secondarie descritte in questa sezione dipendono dai vostri progressi in FFIX e nel gioco dei "Becca Qui Chocobo". Il vostro gruppo non potrà raggiungere determinate aree di gioco o trovare alcuni oggetti importanti finché voi non avrete guidato determinati veicoli o finché i vostri Chocobo non avranno sviluppato le capacità necessarie come : nuotare,scalare montagne o volare... Ogni volta che "pagherete" a Mene 60 Guil, avrete a vostra disposizione 60 secondi per cercare degli oggetti di valore o dei Guil dentro la foresta. Per trovarli, cavalcate Choco e premete il tasto "Quadrato" per scavare. Choco emetterà un verso (Kweh) ogni volta che voi scaverete per indicarvi quanto siete distanti da un oggetto nascosto. Choco emette vari suoni ed ognuno ha il proprio significato. Eccoli spiegati:
Chocografie Ci stanno alcuni oggetti sepolti molto profondamente nelle foreste chiamati Chocografie. Le Chocografie forniscono informazioni su alcuni tesori che Choco può trovare scavando in alcune zone della "Mappa del Mondo". Durante la vostra prima visita alla Foresta dei Chococbo dovreste essere capaci di trovare la prima Chocografia in 3 o 4 tentativi. Questa si chiama "Riva del Fiume" e vi permette di trovare una cassa del tesoro nella spiaggia fuori la foresta.
Per trovare gli oggetti nascosti,con la Chocografia, uscite dalla foresta in sella al vostro Choco e premete,una volta fuori, il pulsante (Triangolo) per aprire il menù delle Chocografie, selezionatene una e poi premete il tasto "Select" sul pad fino a far comparire in basso nello scherma la "mini-mappa". Lì dovreste trovare segnalato il posto esatto dove andare a cercare l'oggetto scelto. Arrivateci insieme al vostro Choco e cominciate a cercare nello stesso modo utilizzato dentro la foresta,il vostro Chocobo emetterà gli stessi rumori di prima per segnalarvi la prossimità dell'oggetto...
Le Chocografie mostrano anche una lista degli oggetti richiesti per poter trovare un determinato oggetto. Una Chocografia comparirà "grigia" finché non avrete le abilità necessarie per trovare l'oggetto..
Le Abilità dei Chocobo Un paio di Chocografie vi forniranno degli indizi su alcuni particolari luoghi dove scavare per trovare dei "power up" per il vostro Choco. In questo caso, al posto di trovare un tesoro, Choco si addormenterà e farà un viaggio nel "Chocomondo dei Sogni" per un breve tempo
Qui, Cicciochocobo(Dio di tutti i Chocobo) rilascerà a Choco una nuova abilità che sarà distinta dal colore che Choco assumerà. Ogni colore indica una particolare abilità, queste abilità sono cumulative, perciò ogni volta che Choco ne riceve una nuova non perderà quella precedentemente acquisita
Quando Choco diventa azzurro significa che ha ottenuto l'abilità di attraversare i ruscelli o i corsi d'acqua poco profonda(Reef),quelli distinti per il colore più chiaro... Il colore Rosso invece indica che Choco ora può attraversare le montagne e i ponti ai quali prima non aveva accesso(Mt). Questa abilità permetterà inoltre a Choco di poter cercare oggetti anche sulle alture presenti nella foresta dei Chocobo,anche se lì potrete andare a cercare solo quando non ci sta più nulla per terra. Un colore Blu scuro indica invece che Choco può attraversar i mari(Sea). Infine un colore Dorato indica che Choco può andare dappertutto, in zone altrimenti inaccessibili con qualsiasi altro mezzo, spiccando il volo(Sky) o atterrando nelle foreste dei Chocobo, per far questo basta premere il tasto (X) quando ci si trova dentro una foresta per decollare, per l'atterraggio invece, una volta posizionati sopra una qualsiasi foresta( occhio però, la Foresta dei Chocobo non vale) premete il tasto (O) sul pad.
Il Chocogolfo Continuate a scavare alla ricerca di Chocografie finché Mene dirà a Choco che non ci sta più nulla da trovare. Poi una volta che il gruppo ottiene un veicolo, raggiungete il breve corso di isole che si trovano a sud del Continente Dimenticato dell'ovest. Atterrate sull'isola dove è possibile intravedere le tracce dei Chocobo e usate un "Gysal Green" per chiamare Choco.
Choco deve avere l'abilità di attraversare i ruscelli per poter raggiungere il "Chocogolfo". Cavalcate Choco a nord attraverso le vette in quest'area, curvate a sud finché non raggiungete un isola con un cava laterale visibile, vicino la punta. Quando vedrete apparire un "?", prendete il vostro Choco. Avete trovato il "Chocogolfo!!!".
Mene vi apparirà e vi proporrà di cercare nell'area qualche oggetto, per 30 secondi pagando 30 Guil, con l'abilità Reef potrete cercare solo nelle aree azzurre, se invece avete un Chocobo Blu scuro potete cercare per tutta l'area per 60 secondi pagando 60 Guil, ma ricordate che prima del Chocobo Blu ci sta quello Rosso, per avere un Chocobo Blu dovete tornare nella foresta dei Chocobo con uno Rosso per poter trovare lì la Chocografia che vi permette di far addormentare Choco e di farlo diventare blu...
Il Chocoaereoparco Dopo aver trovato tutti le Chocografie nella Laguna, Mene vi indicherà che è venuta l'ora di andare alla ricerca del "Chocoaereoparco". Dove trovare questo misterioso posto è indicato negli indizi scritti dietro i sei pezzi di Choco/Grafie. Quindi dovete prima trovare tutte e 6 le Choco/Grafie giocando a "Becca Qui Chocobo". Dopo averle recuperato tutte e 6, la Chocografia "Mare Nebbioso", che vi permette di conquistare l'abilità volante del Chocobo Dorato, diverrà disponibile.
La maggior parte dei pezzi di Choco/Grafia vi indicano una zona della mappa. Volateci insieme al vostro Choco Dorato e se siete fortunati troverete una piccola ombra nera per terra. Le 5 possibili locazioni sono indicate nella mappa che segue
Quando trovate un ombra, andateci sopra insieme a Choco e poi volate in linea retta verso l'alto, dando a Choco un "Pepe Mortale" che incrementa temporaneamente le capacità di Choco, per trovare il Chocoaereoparco. Dopo che Mene vi raggiunge potrete nuovamente giocare a "Becca Qui Chocobo" per trovare tutti gli oggetti nascosti e le Chocografie rimanenti. Cercate nelle 2 isole volanti tra le nuvole, ma non passate alla nuvola successiva se prima non avete trovato tutti gli oggetti di quella in cui vi trovate.
Il Chocoparadiso Dopo aver trovato tutti le Chocografie ed i rispettivi tesori è tempo di trovare il paradiso dei Chocobo. Per far questo avrete bisogno di un pepe mortale, un oggetto che potete trovare giocando a "Becca Qui Chocobo".
Guidate il vostro Chocobo volante fino alla parte più estrema a nord ovest nella mappa, lì troverete un isola non segnata sulla mappa. Ci sta una foresta dei Chocobo per atterrare ed una montagna lì vicino. Cercate un crepa nella parte laterale della montagna. Raggiungetela con il vostro choco e una volta lì aprite il menu con il tasto "Triangolo" e usate un pepe mortale, Choco comincerà a scavare per liberare l'entrata del "Chocoparadiso"
Se siete riusciti a trovare tutti i tesori, Fat Chocobo ordinerà a Choco di restare per sempre lì e vi ricompenserà con la sua carta "ULTRA RARA". Ma non vi preoccupate di aver perso Choco per sempre,una volta tornati dietro all'entrata Choco si riunirà a voi per nuove avventure!
Dove trovare i "Pepe Mortale" Nella Mappa delle Chocografie ci stanno indicati i luoghi dove possono essere usati i Pepe Mortale per trovare tesori extra. I luoghi precisi sono distinti da crepe nelle montagne o pozze di acqua che bolle ...
Per ottenere la "Megaracchetta" , tornate alla caverna di Quan nel continente della Nebbia, vicino Toleno. Cercate lungo alla balconata sull'oceano, da dove potete vedere l'acqua uscire fuori ,di sotto. Se decidete di usare un pepe mortale Gidan vi riapparirà in groppa ad un Chocobo. Usando il pepe mortale il Chocobo si immergerà nell'acqua alla ricerca di tesori.
Durante il disco 4, muovetevi nell'acqua utilizzando il Chocobo che nuota(quello blu scuro) e dirigetevi verso l'Isola Splendente, arrivati lì continuate a muovervi fino a che Choco si posiziona esattamente sul punto dove l'isola è indicata sulla mappa del mondo(premendo select quest'ultima vi apparirà). Utilizzando un pepe mortale Choco riporterà alla luce il tesoro più grosso del gioco. Questo tesoro include "l'Ultima Weapon" di Gidan, la più forte armatura "Maximilian" e la carta ULTRA RARA "Invicibile"!!!
Bolle sotto la capanna di Quan 9 Gemma grezza Bolle a Nord dell'Albero di Iifa 50
Pozione Bolle tra il Continente Della Nebbia e il Continente Esterno 8
Straw Hat Bolle a Sud del continente Dimenticato 10
Panacea Crepa nella parte Est della montagna del continente Perduto 41
Lapislazuli Crepa nella parte NordEst della montagna nel continente Dimenticato 19
Eye Drops Crepa nella montagna vicino a Oeilvert 1
Maiden Prayer Punto ESATTO dove si trova l'isola di Shimmering 10
Aquamarina
L'abilità "Ristorazione" di Choco Come ulteriore bonus per aver completato il gioco "Becca Qui Chocobo", Choco imparerà l'abilità di ristorare completamente tutti gli MP e gli HP del vostro gruppo, ed anche di rimuovere qualsiasi status negativo. Tutto ciò che bisogna fare è visitare una spiaggia. Come prima cosa trovate tutti le Chocografie e i tesori sulla mappa del mondo, poi andate nel Chocoparadiso e sfidate Cicciochocobo a carte. Sfidandolo lui vi darà degli indizi per la spiagge, non bisogna giocarci contro,basta solo sfidarlo, in ogni caso lui usa solo carte dei Chcocobo che sono molto deboli e facili da sconfiggere, oltre che rare da trovare... Cavalcate un Chocobo sino ad una spiaggia e poi scendete, premete allora il tasto (O) e sentirete un suono, ripetete questo processo su ogni spiaggia e il vostro gruppo si ristorerà completamente,da questo momento in poi avrete acquisito l'abilità di ristorare il vostro gruppo,per farlo, semplicemente andate in una qualsiasi spiaggia e poi premete il tasto (O) dopo essere scesi dal Chocobo.
|
Web-Link Banner Exchange |