Castello di Alexandria
        

Soluzione completa di FF10!
Webmaster
Promozione
Scambio Banner
Download
Immagini
Guestbook
Valutazione sito
Siti amici
Siti utili
SOLUZIONE
Personaggi
Tetra master: elenco completo delle carte
Mostri: elenco e caratteristiche
Mappe

Primavista
Alexandria
Castello di Alexandria
Foresta del Male
Grotta di Ghiaccio
Dalì
Lindblum
Grotta di Ghizamaluk
Porta Sud
Regno di Burmesia

Porta Sud 
Toleno
Gargan Roo
Tronco di Cleyra
Città di Cleyra
Castello di Alexandria
Pinnacle Rocks
Lindblum
Palude dei Qu
Fossil Roo
Conde Petit
Conde Petit2
Madain Sari
Albero di Lifa
Madain Sari2

Alexandria
Toleno
Alexandria2
Lindblum
Narciso Blu
Narciso Blu2
Reggia del Deserto
Oeilvert
Reggia del Deserto2
Esto Gaza
Vulcano Gulgu
Lindblum2
Hilda Garde3a
Castello di Ipsen
Hilda Garde3b
Tempio della Terra
Hilda Garde3c
Tera
Branbal
Pandemonium

             

Villaggio dei Maghi Neri
Invicible
Albero di Lifa
Luogo dei Ricordi

Missioni secondarie

Il salto della corda
L'entrata di Carmen
Becca qui Chocobo
Centrale Mogu-net
Sfama i moguri
Stellazio
Mostri di Toleno
Riunione nella Caverna di Quan
Caccia alle rane
Il caffè di Mr.Molid
La musica di f.f.8
L'ETR segreto
Sfida Hippo
Il gioco dei Tantarus
L'asta di Toleno
Cambiare nome
Grado di dollezionista
Il vero nome di Garnet
Excalibur
Excalibur 2
Hades
Creature amichevoli
Il topo Ragtime
Ozma
Blackjack

      

Si balla!

Il tuo prossimo compito è liberare Steiner e Marcus dalla loro prigione sospesa. Premi i tasti direzionali dx e sx per mettere la gabbia in movimento e premi il tasto direzionale opposto quando la gabbia torna indietro. Se premi correttamente i tasti, entrambi i prigionieri spostano il loro peso all'unisono. Ripeti questa sequenza un pò di volte finché la gabbia giunge al limite di spostamento e si schianta contro la balconata.

Ora controlla l'equipaggiamento di Steiner e corri verso sx. Non preoccuparti di equipaggiare Marcus con oggetti migliori, sta per lasciare la compagnia!

Puoi evitare i soldati che accorrono sulla balconata invece di combatterli. Se li affronti, i rinforzi continueranno ad arrivare. Puoi usare questi incontri come utile esercizio per Steiner e guadagnare EXP e AP.

La scala al centro  della grande sala è una trappola. Continua verso sx e sali la scala a sx per abbandonare il Sotterraneo del palazzo. Gidan, VIVI e Frejia compaiono dal nulla proprio mentre Marcus si accomiata. Non c'è tempo per le spiegazioni, infatti inizia subito un conto alla rovescia. Hai solo 30 minuti per raggiungere la principessa e salvarla dalla morte!

Riuniti

30 minuti sono più che sufficienti per raggiungere Daga. Equipaggia Steiner con l'abilità Homicida, anche se puoi evitare la maggior parte dei combattimenti contro i soldati del castello. Cambia l'Andatura in Corre nel menù Configura per muoverti più in fretta. Comunque, questi incontri sono un'eccellente opportunità per Steiner di ottenere EXP e AP. Disattiva l'abilità Autopozione, dato che durante le battaglia fa perdere del tempo prezioso.

Corri nel castello e sali le scale(a meno che tu non voglia passare dalla biblioteca a sinistra). Corri direttamente alla successiva rampa di scale nella sala adiacente. Apri la porta, attraversa la sala ed esci attraversando la porta sul lato opposto.

Nella Camera da letto della Regina, esamina il candelabro vicino al camino. Il passaggio segreto porta alla Scalinata, dove puoi recuperare una Tenda e un Ice Brand dai forzieri. Scendi le scale fino alla piattaforma e preparati a combattere prima di poter aprire la porta.

Zon e Son

Finalmente puoi dare una sonora lezione  a questi 2 buffoni. Dato che Zon e Son rafforzano a vicenda i loro poteri magici, puoi vanificare i loro sforzi attaccando il buffone che si sta concentrando, ovvero quello circondato da un alone. Se attacchi con i tempi dovuti, Zon e Son non potranno attaccare nemmeno una volta!

Non dovresti avere problemi a rubare tutti i loro oggetti. Comunque, ricorda che la battaglia deve concludersi prima del termine del conto alla rovescia. Quando hai inflitto danni sufficienti a entrambi i buffoni, questi fuggiranno. Ora mancano solo pochi secondi prima che tu possa raggiungere Daga, che giace all'altra estremità della stanza.

Tutti riuniti

Se riesci a raggiungere Daga in tempo, un ETR mostrerà Marcus mentre cura il suo compagno Blank. Ora devi lasciare questo luogo inospitale e salvare la partita prima di risalire le scale a chiocciola. Mentre sei ancora qui, usa una Tenda per recuperare HP e MP dei personaggi, dato che presto dovrai confrontarti con Beatrix per la terza volta.

Quest'incontro ha luogo nella Camera da letto della Regina. La tua strategia deve rimanere la stessa utilizzata nelle prime 2 battaglie contro questa formidabile guerriera, ma ora dovrà subire 5.700 HP di danno prima di terminare lo sconto.

Dopo la battaglia, Gidan convinca Beatrix a rimediare alle sue malefatte. Di fronte agli sbigottiti Zon e Son, la guerriera resuscita la principessa. Ora che la regina Brahne possiede tutti gli Spiriti, mostra ben poco interesse per sua figlia. Anzi, libera i suoi mostri...

Beatrix e Frejia impegnano gli avversari, mentre gli altri portano in salvo la principessa attraverso il passaggio segreto. Non lasciare che i 3 Maghi neri ti rallentino mentre scendi la scala a chiocciola.

La scena passa brevemente alla coppia di guerriere. Grazie agli attacchi Sanctum di Beatrix, questi combattimenti non dovrebbero essere un problema. Steiner comunque corre in aiuto delle damigelle, lasciando la principessa alle cure di VIVI e Gidan. Entra nella Cappella per salvare la partita, quindi continua a scendere la scalinata. Lungo la strada per Gargan Roo, attiverai un'altra trappola predisposta da Zon e Son. Per fortuna, Marcus e Blank giungono in vostro aiuto.

Larvadyus

Il Gelo è l'unica debolezza del mostro. Quando è attaccato fisicamente, Larvadyus si chiude a palla, aumentando il suo potere di difesa. Se ciò accade, attendi che il mostro apra le sue spire prima di utilizzare altri attacchi fisici.

Una delle possibili strategie è la seguente. Mentre VIVI lancia Blizzara, daga attacca. Attendi. Scegli il comando Assimila di VIVI e fai attaccare Daga; attendi ancora. VIVI lancia ancora Blizzara. Con un pò di fortuna, Larvadyus non attaccherà una sola volta. Usa le pause tra gli attacchi e permetti a Gidan di rubare gli oggetti del mostro.

Suggerimento

1.     La lettura apre la mente

Dal Corridoio, puoi deviare alla Biblioteca a sinistra. Oltre a contenere informazioni sul Gioiello desiderato dalla regina Brahne, la biblioteca contiene uno strano mostro. Cammina fino allo scaffale che in cima contiene un solo libro e premi il tasto (X). Poi seleziona 2 volte la prima opzione per iniziare la battaglia contro Dantarian.

Se sconfiggi questo avversario otterrai 12.000 EXP e un paio di preziose Pantofole. tale ricompensa è ben meritata: le probabilità di vittoria sono a sfavore e non c'è alcun moguri nelle vicinanze per salvare la partita. Se decidi di lasciare in pace Dantarian, potrai combatterlo in un'altra occasione nel Disco 3. Se infliggi dei danni a Dantarian, esso apre il libro alla pagina il cui numero corrisponde al numero di HP persi. Usando la Gladius Dividi et Impera di Steiner, puoi verificare tale ammontare in anticipo. Scegli il comando Assimila di VIVI mentre le pagine di Dantarian rimangono chiuse. Se il mostro riceve tra i 150 e i 200 HP di danno, il suo corpo appare tra le pagine. Questo è il corpo che devi sconfiggere per vincere la battaglia. Non usare attacchi fisici quando il libro è aperto, altrimenti Dantarian chiuderà le pagine e dovrai infliggere il numero corretto di danni per riaprire il libro.

Quando il suo corpo è visibile, Dantarian usa solo attacchi basati sul veleno. Proteggi i tuoi personaggi equipaggiandoli con l'Abilità Siero prima della battaglia. Fai in modo che VIVI lanci i suoi incantesimi più potenti e usa il comando Ruba di Gidan per rubare degli oggetti.

 

 

 

 

 

 

 


Web-Link Banner Exchange