Castello di Ipsen
        

Soluzione completa di FF10!
Webmaster
Promozione
Scambio Banner
Download
Immagini
Guestbook
Valutazione sito
Siti amici
Siti utili
SOLUZIONE
Personaggi
Tetra master: elenco completo delle carte
Mostri: elenco e caratteristiche
Mappe

Primavista
Alexandria
Castello di Alexandria
Foresta del Male
Grotta di Ghiaccio
Dalì
Lindblum
Grotta di Ghizamaluk
Porta Sud
Regno di Burmesia

Porta Sud 
Toleno
Gargan Roo
Tronco di Cleyra
Città di Cleyra
Castello di Alexandria
Pinnacle Rocks
Lindblum
Palude dei Qu
Fossil Roo
Conde Petit
Conde Petit2
Madain Sari
Albero di Lifa
Madain Sari2

Alexandria
Toleno
Alexandria2
Lindblum
Narciso Blu
Narciso Blu2
Reggia del Deserto
Oeilvert
Reggia del Deserto2
Esto Gaza
Vulcano Gulgu
Lindblum2
Hilda Garde3a
Castello di Ipsen
Hilda Garde3b
Tempio della Terra
Hilda Garde3c
Tera
Branbal
Pandemonium

             

Villaggio dei Maghi Neri
Invicible
Albero di Lifa
Luogo dei Ricordi

Missioni secondarie

Il salto della corda
L'entrata di Carmen
Becca qui Chocobo
Centrale Mogu-net
Sfama i moguri
Stellazio
Mostri di Toleno
Riunione nella Caverna di Quan
Caccia alle rane
Il caffè di Mr.Molid
La musica di f.f.8
L'ETR segreto
Sfida Hippo
Il gioco dei Tantarus
L'asta di Toleno
Cambiare nome
Grado di dollezionista
Il vero nome di Garnet
Excalibur
Excalibur 2
Hades
Creature amichevoli
Il topo Ragtime
Ozma
Blackjack

      

Un mondo al contrario

Vola al Castello di Ipsen nella parte nord orientale del continente dimenticato e, quando ti trovi presso l'entrata del Castello, rimuovi tutti gli oggetti utili di Amarant, in quanto il guerriero lascerà la compagnia per un breve periodo di tempo. In questo strano castello, i tuoi avversari più frequenti saranno le coppie di Agaliber e Gargoil. Come regola generale, puoi danneggiare seriamente un Gargoil solo quando il suo mostruoso compagno lo ha svegliato dal suo sonno di pietra. Concentra i tuoi attacchi prima sugli Agaliber. C'è un metodo molto efficace per liberarti dei mostri di pietra: usa un Ago dorato per sconfiggerli all'istante.

Troverai 2 forzieri presso entrambe le pareti dell'entrata. Un forziere contiene la medaglia Stellazio Acquarius, mentre l'altro rivela una Daga. Nel castello puoi trovare altre armi di scarsa potenza, e c'è un motivo per tutto ciò, come puoi leggere sulla porta centrale. Nel Castello di Ipsen le armi più potenti non hanno potere, mentre le armi di potenza inferiore causano grandi danni. Comunque, ciò non vale per armature e incantesimi, quindi non modificarli! Devi solo equipaggiare i tuoi guerrieri con armi di scarsa potenza.

Non preoccuparti se a questo punto hai già venduto tutte le armi più scarse. Il moguri nella stanza vende proprio il tipo di armi di scarsa potenza che nessun guerriero sano di mente comprerebbe mai. Passa la porta posteriore a destra per arrivare dal moguri. Il forziere nell'angolo più lonatno a sinistra contiene delle Unghie di gatto. Ora scivola lungo il palo.

Specchio, specchio delle mie brame

Sali la scala a sinistra nella Stanza alla rovescia e segui il passaggio alla Sala alla rovescia. Prendi subito l'uscita e salta sulla scala. Sali e troverai il forziere contenente un Javelin, a sinistra, e un altro contenente una Brod Sword a destra.

Ora scendi di nuovo, attraversa la Stanza e salta sulla scala dall'altra parte. Sali e salta a destra alla prima occasione, Apri il forziere per trovare un'Asta. Continua a salire, poi varca la porta centrale sul fondo della stanza seguente per incontrare Amarant.

Quando il guerriero se ne và, puoi esaminare la parete per ricevere 4 oggetti rari: Specchio Terra, Specchio Acqua, Specchio Fuoco e Specchio Vento. Preparati al combattimento prima di lasciare la stanza.

Dahaka

Questo mostro dimezza ogni attacco basato sul Gelo e neutralizza quelli basati sulla Terra. Quando Dahaka riduce la sue dimensioni con l'abilità Trombe d'aria..., gli attacchi fisici risultano praticamente inefficaci. Il mostro è però vulnerabile al Fuoco. Fai in modo che VIVI esegua più volte il comando Assimila, quindi fagli lanciare Firaga. Con l'abilità Sinergia e la Flame Tongue, Steiner può causare lo status Caldo, terminando così la battaglia in fretta. Come sempre, ricorda di curare i personaggi per tempo. Dopo aver sconfitto Dahaka, puoi lasciare il Castello di Ipsen.

Un amico nel bisogno...

All'entrata del castello trovi l'intera compagnia radunata, con l'eccezione di Amarant. Gidan decide di tornare indietro a cercare il guerriero dai capelli rossi. Entra nella Stanza, scivola lungo il palo e parla con Amarant, che puoi trovare nella Stanza alla rovescia. Quando Gidan ha spiegato perché non può lasciare indietro il suo compagno, puoi lasciare definitivamente il castello. Ricorda di equipaggiare Amarant con armi di scarsa potenza.

Suggerimenti

1.    Il riposo è necessario

Puoi esaminare le iscrizioni nella stanza dell'Ascensore. All'inizio avrai la scelta tra "Me ne vado" e "Guardo meglio". Dopo aver esaminato le scritte, puoi anche scegliere "Spingo", poi "Batto" e infine "Rifletto". Se scegli ripetutamente una di queste opzioni, puoi scegliere anche "La sfondo", dopodiché potrai scegliere anche tra "Do' un calcio" e "Mi riposo un po'". Quando finalmente deciderai di riposare, la parete si aprirà e potrai recuperare un Pettinino sulla destra; ora puoi tornare alla Stanza.

Quando entri, si apre una botola e puoi scorgere la sagoma colorata di un'altra botola sul pavimento in alto a sinistra. Salta giù per raggiungere il forziere che contiene l'Incenso.

2.     Girare in cerchio

Ora troverai delle scale che dall'Ingresso conducono in alto, dove la porta centrale è aperta. Usa questa nuova uscita e segui il cammino fino all'Ascensore. A sinistra puoi trovare un forziere contenente un'Ariaracchetta. Prendi l'Ascensore e scendi alla Sala. Il forziere a sinistra contiene un Flauto di Golem. Se trasporti il vaso avanti e indietro, riceverai un consiglio: "Se vuoi avere più forza, farai meglio a riportare indietro il tempo". Questo messaggio ti dice di riportare entrambi i vasi da una piattaforma all'altra in senso orario. Dopo un po' di tempo, un raggio di energia colpirà uno dei vasi. Esamina il vaso per ricevere un Profumo, che permetterà a Daga di imparare l'Attivazantetsu, dopo averlo equipaggiato.

Se vuoi, torna alla Stanza e sali lungo il palo, da dove Gidan può saltare su un candeliere. Da qui, puoi arrivare a 2 forzieri contenenti un Ramo magico e una Forchetta. Ora hai svelato tutti i segreti del Castello di Ipsen e sei pronto a lasciarlo.

 

 

 


Web-Link Banner Exchange